Colon infiammato

BUONGIORNO,

GRAZIE IN ANTICIPO A CHI MI RISPONDERA'...

E' DA UN PO' DI TEMPO CHE AVVERTO DOLORE AL BASSO VENTRE LATO SINISTRO,
INIZIALMENTE ERA MOLTO LIEVE POI CI SON STATI GIORNI IN CUI NON RIUSCIVO NEANCHE A CAMMINARE, E IN UNO DI QUESTI MI SONO RECATA
AL PRONTO SOCCORSO, DOVE MI HANNO ESEGUITO UNA ECOGRAFIA ADDOMINALE DALLA QUALE NON E' EMERSO NULLA E UNA VISITA GINECOLOGICA
DAGLI ESAMI DEL SANGUE NON E' EMERSO NULLA GLOBULI BIANCHI NELLA NORMA SOLO I LINFOCIDI DI QUALCHE NUMERO PIU' ALTO MA DAVVERO DI POCHISSIMO,
MI RIMANDANO A CASA.

DOPO UNA SETTIMANA TORNO IN OSPEDALE PER GLI STESSI FASTIDI DI NUOVO STESSA COSA, QUESTA VOLTA NEPPURE I LINFOCIDI ALTI, CIOE' GLI ESAMI
DEL SANGUE PROPRIO PERFETTI... AL CHE MI CONSIGLIANO DI VEDERE UNA GINECOLOGA E FARE TEST PER TUMOTI OVARICI,
CA 125 USCI' ALTO E A DETTA DELLA MIA DOTTORESSA SI VERIFICA QUANDO CI STA UN INFIAMMAZIONE DEL COLON
MENTRE QUELLO SPECIFICO PER IL TUMORE OVARICO ERA NEGATIVO, COSI COME ANCHE L URINOCOLTURA NEGATIVA
FACCIO UN TAMPONE VAGINALE E MI TROVANO UREAPLASMA E LA DOTTORESSA MI PRESCRIVE LA TERAPIA ANTIBIOTICA, SECONDO LEI QUESTI
DOLORI DIPENDONO DA QUESTO, MENTRE IL MIO MEDICO DI BASE CREDE CHE SIA UN INFIAMMAZIONE DEL COLON...
FATTO STA CHE CON LA CURA NON E' PIU FORTE COME PRIMA LO SENTO APPENA, MA HO IL DUBBIO SE E' EFFETTIVAMENTE L INFEZIONE VAGINALE O
IL COLON, ANCHE PERCHE' SE FOSSE IL COLON DOVREI KMQ REGOLARMI CON L ALIMENTAZIONE (DALL'ECOGRAFIA MI VENNE DETTO CHE AVEVO L INTESTINO PIENO DI ARIA) INFATTI SOFFRO DI METEORISMO E ANCHE DI UNA FORTE ANSIA... NON SO COSA PENSARE E COME COMPORTARMI...
POTRESTE DARMI UN VOSTRO PARERE IN MERITO?

GRAZIE
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Il ca 125 è un marcatore di tumori dell' ovaio e non dei tumori intestinali.
Chiarisca con la sua ginecologa.
Nulla può escludere la presenza di entrambe le patologie: infezione vaginale e del colon.
Per poter chiarire potrebbe essere necessario eseguire esami di laboratorio e strumentali.
Le consiglio una visita colonproctologica/gastroenterologia.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...