Colon irritabile o qualcosa dì grave?

Salve a tutti e innanzitutto grazie per questo servizio.

Sono una ragazza di 31 anni e da diversi mesi avverto problemi intestinali, ma ultimamente mi stanno preoccupando.

Continuo ad avere dolore lombare destro è fianco destro (come un bruciore) e all’addome a destra vicino l’ombelico sempre nello stesso punto, e ho ogni 15 giorni circa delle scarica dì diarrea acquosa (serali e a volte notturne).

Quando invece sono più stitica presento muco giallino sulle feci.

Ho effettuato diversi esami:
Sangue occulto NEGATIVO
esame feci NEGATIVO
Calprotectina valore 26 (negativo)
rx addome presenta meteorismo
Eco addome durante visita Gastroenterologica negativo, presenza dì meteorismo a destra
Le ultime analisi del sangue dì circa 3 settimane fa erano tutte a posto tranne pcr a 7 (massimo 5) e ves 35 (massimo 15).

Eco anse intestinali NEGATIVA

Negli ultimi 4 mesi ho perso circa 8/9 kg.

Ho tolto lattici quasi del tutto, dolci, lievitati ne mangio molti dì meno.

Ho paura perché mi capita dì avere sudori notturni nell’ultima settimana e la mattina tachicardia e sudore freddo (ansia??
)
Ho molta paura dì avere qualcosa dì PIÙ GRAVE che magari non è stato visto o considerato con gli esami fatti.

Mio nonno è mancato per un tumore al colon a 70 anni.

Attendo un parere sincero riguardo la situazione.

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi riferiti potrebbero essere riferibili a un disturbo da intestino irritabile. È però un errore eliminare senza una diagnosi corretta molti elementi nutritivi senza avere eseguito i test per le intolleranze alimentari. È però consigliabile una visita da parte del medico di famiglia

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Grazie per la risposta!
La mia grande paura è di avere qualcosa di molto grave.
In questo periodo mi è capitato spesso di sentire dolore all’addome destro basso e al fianco.
Con il sangue occulto negativo pensa che si possano escludere cause più gravi?

La ringrazio e eseguirò presto i test delle intolleranze.

Attendo sue