Referto risonanza magnetica

Buongiorno, vi racconto brevemente la mia storia.

7 mesi fa sono stato operato ad una ciste pilonidale con tecninca mini-invasiva, successivamente uno dei due fori praticati durante l'intervento non si è mai chiuso e cicatrizzato come l'altro e questo è andato avanti per molti mesi, Dovevo medicare questo forellino circa due volte al giorno, quindi decido di fissare un nuovo un intervento.

Ma da circa 1 mese qusto forellino sembra essersi chiuso e cicatrizzato completamente, e ho eseguito anche una risonanza mangetica nulceare in cui dice:
Fenomeni fibrotico-cicatrizzali nel contesto di tessuti molli della regione presacrale in assenza di attuali raccolte saccate e/o segni RM di recidiva della ciste pilonidale.

Nella norma le componenti mio-fasciali della regione.

Ora la mia domanda è siccome la ferita si è chiusa completamente e non da alcun fastidio ritenete nesseccasio o no eseguire di nuovo l'intervento?

Grazie per la disponibilità e buona giornata.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Dall’esito dell’esame direi che al momento non ha bisogno, o comunque che può aspettare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, allora aspetto a vedere come si evolve la situazione, tenedno la zona depilata.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Bene.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/