Pallina sottopelle in mezzo alle natiche

Buongiorno,
Chiedo un consulto in quanto stamattina mi sono accorta di avere una pallina sottopelle dura di circa 1cm sulla parete della natica sinistra, vicino al mezzo per intenderci.

Mi dà fastidio solo se la tocco.

Io soffro molto di brufoli sottopelle sul viso, ma non so se c entra.

Potrebbe essere una ciste?
Devo mettere pomate o andare direttamente dal chirurgo?

Come devo comportarmi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Se il problema tende a persistere dovrà andare dal chirurgo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Quindi potrebbe andare via anche da sola?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Si se è un foruncolo sotto pelle e non è una cisti, altrimenti il chirurgo la dovrà asportarla in anestesia locale.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/