Tumore colon retto a 26 anni

Salve gentili dottori sono un ragazzo di 26 anni alto 1.90 cm e peso tra i 69/70 kg.
Mangio bene e faccio camminate veloci ogni 3/4 giorni a settimana.
Mio padre a 50 anni è stato operato di tumore al colon retto, io alle volte ho sangue nelle feci ma penso siano emorroidi, le sento al tatto.
Pensa che anche io possa avere tumore al colon retto a questa età?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! è possibile, anche se l’incidenza di tumori del colon-retto nei giovani di 20-39 anni in Italia è basso.
Vista la familiarità e le perdite ematiche le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica con anoproctoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi a questa età c’è la probabilità che sia tumore al colon retto a questa età? Devo fare la colonscopia?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Certo!
In particolar modo quando è presente familiarità!
Incomincerei con una visita diretta colonproctologia con proctoscopia, anche per chiarire le cause del suo sanguinamento.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Ma lei pensa che a questa età sia proprio per quello aldilà della famigliarità?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Le pare che queste cose si possano escludere a distanza?

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com