Tumore al colon

Salve gentili dottori... Sono un ragazzo di 26 anni alto 1.90 peso tra i 69 e i 70 kg... Faccio molto sport ossia cammino 6/7 km al giorno, mangio bene e non fumo... Premetto che però sono un soggetto molto ansioso... Mio padre all’età di 50 anni è stato operato di tumore al colon retto e i medici hanno riferito che a 40 anni devo fare i controlli di routine... Posso fidarmi oppure consigliate di farla prima?

Premetto che poche volte ho tracce di sangue nelle feci, puó essere dovuto ad emorroidi?

Al tatto le sento... Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Subito una visita per escludere altre possibili cause oltre a quelle emorroidarie.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
salve gentile dottore, aldilà della visita, posso fidarmi di quello anche detto dagli oncologi che dovrò effettuare la prima colonscopia a 40 anni?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Lei ha un sanguinamento!
Questo fa cadere tutte le indicazioni riportate dalle linee guida in merito a quando, per familiarità, è utile procedere a colonscopia.
Il problema va chiarito adesso!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com