Sintomatologia molto migliorata con l'uso di proctolyn e dubbio

Buongiorno, dalla settimana scorsa, circa da lunedì in poi, in seguito a un microclisma alla glicerina di cui ho fatto abuso per problemi di stipsi che adesso ho risolto con i kiwi e comunque ho smesso di usare microclisma alla glicerina da quella volta in poi, ho cominciato ad avere principalmente bruciore anale interno/esterno, dolore rettale, sensazione di taglietti interni che capitavano, avevo pure dolore a emettere flatulenze... avevo prenotato una visita per domani alle 17 da uno specialista, nel frattempo per aiutarmi a sopportare i sintomi, ho applicato proctolyn crema mattina e sera ieri e stamattina sto molto meglio... A meno che non sia una cosa temporanea e che non peggiori tutto all'improvviso,, sono indecisa se effettuare la visita dal proctologo domani o no o se continuare con proctolyn eventualmente?
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Faccia la visita proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/