Tenesmo rettale

Buona sera... Da tempo ormai soffro di tenesmo rettale... ho continua sensazione di andare in bagno senza evacuare... le mie feci hanno un aspetto schiacciato... e a volte fini... Non so se derivi dagli sforzi fatti o meno ma comincio a sentire dolori e gonfiori nella parte interna della ano...Ormai sono mesi che va avanti così... Per paura mi sto nascondendo... Cosa mi consiglia di fare??
?
Attendo una risposta e ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Gentile utente dovrà sottoporsi ad una visita proctologica per iniziare, non penserei comunque ad una patologia grave, ma la natura del problema va indagata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.. lei mi consiglia qualche farmaco da prendere????
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
No senza una diagnosi precisa ogni farmaco è da evitare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/