Tenesmo rettale

Buongiorno dottore parlando con un medico e spiegando la situazione di mia mamma che ha 71 anni e ha dolori all ano sente come spingere sull ano mi ha detto che è un tenesmo rettale o proctite volevo sapere quali potrebbero essere i medicinali che potrebbe prendere perché si porta avanti questi dolori da circa 4 mesi e il dolore a volte le prende anche davanti cosa potrebbe prendere e cosa deve mangiare le dico anche che è stitica e ha le emorroidi leggermente fuori detto da lei è vero che deve mangiare tanta frutta e verdura??
?
E mangiare tutte cose integrali?
?
Aiutatemi abbiamo fatto visite su visite e nn arriviamo ad una conclusione ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Deve essere visitata, eseguita una esplorazione rettale ed eventuali ulteriori accertamenti per porre una diagnosi completa e proporre una terapia adeguata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gli hanno fatto visita ano rettale e non ha né ragadi né altro sente solo questa sensazione di pressione sull ano come se ci fosse qualcosa che spinge abbiamo fatto ecografia addome completo visita ginecologica ed è tutto ok ha solo questo dolore molto forte che porta avanti da 4 mesi l esplorazione rettale le è stata fatta in pronto soccorso con un aggeggio hanno controllato l'ano ed era tutto nella norma... Vorremmo arrivare ad una conclusione dopo 4 mesi cos altro potrebbe fare ???
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una visita specialistica proctologica

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Ora sta prendendo le pastiglie di mesalazina da 800 mg data dal medico curante le prende da ieri 2 al GG e stamattina sembra stia un pelino meglio il dolore c è ma nn forte stamane aveva dolore un pochino anche all utero prendendo la monuril gli è passato può essere tutto portato da quel dolore che ha all'ano ??? Ringrazio e saluto
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, puo' essere

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#6]
dopo
Utente
Mi scusi se sono assillante può dirmi bene i sintomi da tenesmo ?? Perché ora non le va di mangiare le viene da rimettere ma da quando prendere le pastiglie sopracitate va di più di corpo la cosa mi sta preoccupando un po' ringrazio e saluto
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo vada visitata per esprimere un parere

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mia mamma è stata nuovamente in pronto soccorso il che le hanno riscontrato un prolasso rettale ieri sera mentre si cambiava ha notato del muco maleodorante gelatinoso sul verdastro più o meno sulle mutandine sarà dovuto al prolasso ??? Venerdì avrà visita dal proctologo però per stare più tranquilla io vorrei sapere questa cosa qui lei poverina nn riesce a dormire la notte l'altro ieri notte ha provato a dormire con il ghiaccio ed è andato tutto molto meglio ma ieri sera si è spaventata per questa cosa qui in attesa di una sua risposta la ringrazio e saluto cordialmente