Tenesmo dopo thd (dopo 50 giorni)

Buonasera a tutti,
Vi scrivo forse per disperazione in quanto non trovo piu una soluzione.
Mi spiego meglio;

Il 17 marzo 2022 sono stato operato di emmorroidi con metodo thd, dopo una 15ina di giorni sono apparsi continui fastidi di evacuare anche di 10 volte al giorno.
Adesso dopo 50 giorni la situazione è migliorata ma è ancora presente il disturbo.
Vado normalmente al bagno la mattina e poi la sera prima di andare a dormire, e proprio qui nasce il problema, appena mi corico ho disturbi all'ano, mi pulsa e mi vien di andare al bagno... a volte evacuando minimamente ed a volte zero proprio, stando seduto al wc la situazione è normale appena mi rimetto a letto nuovamente iniziano le "pulsazioni" all'ano.

Ho fatto una nuova visita con il chirurgo che mi ha operato e mi ha detto che l'operazione è perfettamente riuscita è che questi a parere suo sono disturbi intestinali.
Mi ha consigliato di prendere dei fermenti lattici (che dopo una confezione non mi hanno fatto nulla).

Con il medico curante, parlando, sto prendendo le bustine di zymerex colon irritabile, la situazione è un po migliorata ma il disturbo c'è sempre.

Il chirurgo mi ha inoltre consigliato le aulin per il disturbo all'ano per queste 'pulsazioni' ed effettivamente il problema va via.
Ma come faccio?
Prendo una bustina ogni sera?
Mi distruggo lo stomaco!

Aggiungo inoltre che anni addietro sono stato operato di colecistectomia, e da allora faccio uso del questran per regolarizzare le evaquazioni in quanto prima dell operazione delle emorroidi, se lo interrompevo erano guai, dovevo andare al bagno per qualsiasi cosa mangiassi.
Ma comunque avevo trovato la mia regolarità assumendo una bustina di questran la sera, le mie evacuazioni erano un sektor!

Adesso non so piu cosa fare e chi rivolgermi.
Ah al chirurgo ho chiesto pure se fosse utile una visita dal gastroenterologo e mi ha detto no...no... Non serve.
Boooo grazie a tutti anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente con il passare dei giorni il problema dovrebbe migliorare in maniera significativa, se ciò non dovesse accadere a distanza di 3 mesi dall’Intervento allora potrà avere un senso la visita gastroenterologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/