Dolore post-operatorio insistente (condilomatosi)

Gentili medici
lunedì ho subito un intervento per condilomatosi anale e perianale. Avevo un condiloma esterno e altri all'interno del retto per tutti i 360 gradi del canale.
Sono passati 4 giorni ma il dolore è ancora forte, sopratutto quando devo defecare. Non ce la faccio a sforzarmi perchè mi fa troppo male e non riesco nemmeno a rilassarmi. E' normale? I medici mi avevano detto che il dolore l'avrei sentito solo per un giorno mentre c'è ancora ed è insistente. Oggi ad esempio avevo proprio bisogno di defecare e ci sono riuscito ma mi ha fatto un male assurdo che stavo quasi per svenire!! Non riuscivo più ad alzarmi o a stare diritto per il dolore!!! Anche quando tossisco o faccio qualche sforzo mi fa male che mi restringo tutto!!

Sto usando una cremina, Ozonia 10, che serve a sanare le ferite ma a quanto pare non fa molto effetto.

Mi è stato prescritto inoltre un antidolorifico, TORA-DOL, ma vorrei evitare di prenderlo in quanto non fa poi così bene all'intero organismo!

Cosa mi consigliate di fare? Non ce la faccio più!! Vi prego, datemi qualche consiglio o suggerimento!! :( grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il dolore postoperatorio in genere è modesto ma puo' essere raramente di maggiore intensita', in questi casi è assolutamente giustificato e corretto assumere gli analgesici necessari. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Mah vedremo nei prossimi giorni.
Poco fa ad esempio sono andato in bagno e ho provato a spingere un pò. Non sono riuscito a defecare ma è uscito tanto sangue e la cosa mi preoccupa un pò. è normale tutta quella perdita di sangue?? Non so proprio cosa pensare :( non vedo l'ora di guarire...

Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Eccomi ancora qui con i miei problemi! Ad un mese e 6 giorni dall'operazione, i dolori durante la defecazione rimangono. Certo, di minore intensità sicuramente ma ci sono!!! E stamattina sulla carta ho trovato anche sangue rosso vivo... come mai??? E' normale tutto ciò? Come mai ho ancora dolore?

Poi ho notato un'altra cosa: a volte non riesco a defecare ma tiro fuori solo aria e quando mi pulisco sulla carta trovo una specie di gelatina giallastra, un liquido. Cos'è?? Devo preoccuparmi??
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile che le ferite chirurgiche non siano ancora del tutto cicatrizzate, tuttavia ad un mese di distanza credo che una visita di controllo sia indicata.