Risultati esame emocromocitometrico

Gentili medici,
il 09/04/09 ho effettuato degli esami di laboratorio perchè avevo scoperto di essere positiva all'HPV test (per il quale poi ho fatto altri controlli e cure con colposcopia nella norma e pap test l-sil).
Risultavano: Linfociti 55.8(Range 20.0/42.0) e Neutrofili a 31.0 (Range 37.0/70.0)
Ora a distanza di mesi 02/07/09 ripetendo gli esami il risultato è stato: Linfociti 16.6 (Range 10/50) e Neutrofili 77.4 (Range 37/80). Insomma il tutto sembra essere rientrato nella norma.
Volevo allora chiederVi se verso Ottobre quando rifaro il follow up(pap test-HPVtest-colposcopia) per l'HPV ho speranze che il tutto si sia attenuato o i risultati dell'esame ematologico non significa nulla??
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Il discorso HPV và valutato separatamente dalla formula dell'emocromo che può sì risentire di fatti virali, ma in senso generale e non specificamente per la presenza di HPV. Ad oggi la formula è normale , và bene così; segua attraverso il suo ginecologo il problema HPV

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio Dott. Baraldi per la Sua gentilezza!
Comunque in effetti per il problema HPV mi sta seguendo la mia ginecologa. Grazie ancora.
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto