Displasia collo dell'utero

L'anno scorso in ottobre il pap test ha evidenziato una displasia lieve. L'ho appena rifatto due settimane fa con il medesimo risultato. Il ginecologo mi ha dato appuntamento per rifare il test fra 6 mesi. Dice che la maggior parte di queste situazioni si normalizza da sola entro due anni.
Nel 2007 ho avuto due infezioni vaginali non identificate (le analisi non hanno rivelato nulla e i disturbi sono spariti dopo pochi giorni di uso del Flagyl), mentre un anno fa ho avuto un fungo curato nello stesso modo.
Ho letto che in queste situazioni si consigliano anche hpv test e colposcopia. Dovrei fare anch'io questi esami? Se sì quando? Avendo avuto queste infezioni significa che ho l'hpv?
È sconsigliato cercare una gravidanza finché la situazione non si è normalizzata?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per la persistenza della displasia lieve,consiglierei l'HPV test ed una COLPOSCOPIA!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.