Sanguinamento post anale

Salve, sono una ragazza di 23 anni, pratico rapporti anali da un po’, senza aver mai avuto problemi.

Le ultime due volte però ho avuto sanguinamenti modesti (sporcandomi anche i vestiti), cessati poco dopo, ma comunque preoccupanti.
In particolare l’ultima volta ho notato inoltre, la presenza di un filamento rosso scuro.

Oltre al dolore iniziale del rapporto anale, che ho sempre, non ho particolari fastidi, se non qualche ora dopo il rapporto.

Non ho problemi nell’andare in bagno, ne tantomeno dolori o fuoriuscita di sangue durante la defecazione.

Vorrei sapere il perché di questi sanguinamenti, non so se ho combinato qualche pasticcio con la depilazione o c’entra qualcosa una pallina che ho sentito al tatto, molto piccolina.

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per l’argomento imbarazzante, ma non so a chi altro rivolgermi, dato che non me la sento di parlarne con chi mi conosce.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Parlarne no con chi la conosce ma con un proctologo si!
Il sanguinamento anale in questo caso, come durante una defecazione difficoltosa, è legato ad un trauma sulla parete anale, la visita servirà a chiarire se è presente o meno anche una patologia emorroidaria che potrebbe favorire i sanguinamenti.
Con la visita, oltre alla diagnosi, le saranno dispensati gli opportuni consigli su come gestire futuri rapporti anali.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com