Sangue dopo rapporto anale

Salve Dottore domenica 23 aprile ho avuto un rapporto anale con il mio compagno (durato un po’ di più) ho 51 anni sia quel giorno e alcuni giorni dopo mi è uscito sangue alla fine della defecazione sulla carta igienica poi si è fermato per alcuni giorni poi dopo questi giorni di pausa di nuovo sangue sempre alla fine sulla carta igienica sto usando preparazione h perché so di avere delle emorrodi di 2 grado dato che ho ho avuto una proctite 3 anni fa, curata, e da allora mai nessun tipo di problema, ma solo quando mi succede di avere un rapporto anale (sangue che di solito passa dopo pochi giorni) cosa posso fare per migliorare la situazione e non vedere più sangue?
Spero di ricevere presto una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Il sanguinamento è certamente causato dal rapporto anale, chiaramente in presenza di una malattia emorroidaria le possibilità di sanguinamento aumentano.
Va eseguita una precisa valutazione del suo problema emorroidario per poterle dispensare gli opportuni consigli su come gestire il problema.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com