Gonfiore perianale

Salve Dottori.
Quasi un anno fa mi è stato drenato un ascesso perianale in prontosoccorso dicendomi che sarebbe venuta successivamente una fistola.
A distanza di quasi un anno mi ritrovo periodicamente ogni mese ad avere febbre gonfiore perianale, brividi e mal di gola.
Vado sempre a farmi visitare da proctologi (l'ultima volta il mese scorso) che mi dicono che non ho né ascesso né fistola.
Ora questo weekend di nuovo gonfiore perianale con presenza di una piccolissima pallina e febbre alta (38, 7).
Non so proprio come risolvere questo problema.
Consigliatemi come muovermi gentilmente.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente è un ascesso perianale.
Una ecoendoanale in caso di dubbio sarà dirimente.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore e grazie per la risposta. Quindi devo recarmi in prontosoccorso per farmelo drenare come un anno fa in tal caso fosse davvero un ascesso?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Certo!
Se dovesse essere un ascesso andrebbe drenato o quanto meno trattato come un ascesso.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore. Sono stato in prontosoccorso. Hanno escluso fistola e ascesso. Ho chiesto come mai allora ho continuo gonfiore e febbre periodicamente. Mi hanno consigliato un eco endoanale o una risonanza magnetica all'addome inferiore. Voglio venire a capo di questa situazione perché è veramente cagionevole per me.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Bene! Come le avevo già consigliato l' eco endoanale sarà dirimente.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Certo!
Se dovesse essere un ascesso andrebbe drenato o quanto meno trattato come un ascesso.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com