Ascesso perianale

Gentili dottori,
Una settimana fa si è formata una palla nella zona alta dei glutei, sono andato a visita e mi hanno diagnosticato un ascesso.

Mi hanno prescritto agumentin 3 volte al giorno e dopo tre giorni sembra che si stia sgonfiando.

Visto che sono terrorizzato da una possibile fistole la mia domanda è:
È sicuro che dopo l’ascesa o si formi la fistola?
O è possibile anche di no?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, in genere succede nel 30% dei casi. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Grazie per la risposta,
Ero preoccupato perché il dottore mi disse che sicuramente si era formata anche una fistole ,speriamo bene