Cura per emorroidi

Buongiorno,
Ormai da ottobre 2021 dopo un evento nella quale sono andata di corpo dopo che no mandavo da tanti giorni soffro di emorrodi.

Sono emorroidi interne che non hanno mai sanguinato e non sono mai prolassate
Sono stitica ma sto piano piano cercando di regolarizzare con integratori e bevendo di più.
Ho fatto almeno 7 /8 visite proctologiche e sono sempre allo stesso punto ovvero ho periodi in cui sto bene e poi puntualmente (anche se un solo giorno non vado in bagno o le feci sono più dure) le emorroidi ritornano a farmi male e provo bruciore (ho avuto anche ragade ma ora guarita, non ho mai perso sangue).

Io sto cercando qualcosa di definitivo ma entrambi i proctologi da cui sono stata mi hanno vivamente sconsigliato l’operazione perché non necessaria.
Ho visto che ci sono terapie come punture... avrebbero senso?
Come posso risolvere questo problema che mi tormenta periodicamente (almeno una settimana al mese stando positiva ho dolore e per il resto dei giorni vivo con il fastidio)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, scleroterapia o legature elastiche possono essere la soluzione. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it