Ferite intorno all'ano da mesi. cosa fare?

Salve dottori.
Scrivo per avere un ulteriore opinione riguardo questa situazione che mi è successa perché non so più cosa fare.
Più di 2 mesi fa ho subito un trauma alla zona dell'ano durante un rapporto: ho subito una dilatazione molto forte dell'ano in un momento in cui non ero abbastanza rilassato e questo mi ha portato a dei veri e propri strappi della pelle sotto l'ano che si trovano nelle zona del perineo.
Sono andato da 2 proctologi ed è appurato che non si tratta di fissurazioni/ragadi o cose simili, ma sono per l'appunto delle brutte lacerazioni (abbastanza profonde e grandi, davvero brutte a vedersi), loro minimizzano la questione e non sanno come aiutarmi.
Questa situazione ormai mi provoca molto disagio psicologico (anche perché spesso queste lacerazioni accumulano sporco e non è piacevole) e frustrazione perché non so cosa fare.
È possibile che non si possa risolvere una situazione del genere stimolando la cicatrizzazione?
Anche semplicemente mettendo dei punti... sto anche provando diverse creme ma non cambia nulla.
Ho solo 25 anni e mi sembra assurdo dover convivere con questo disagio...dovrei rivolgermi ad un altro dottore?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
"Minimizzano la questione e non sanno come aiutarmi"
Che dirle probabilmente è un problema dermatologico dove si è verificata una sovrapposizione batterica o micotica.
A distanza senza una visita diretta non posso dirle se, nel suo caso, è indicato un curettage
( pulitura ) delle lesioni per favorire la guarigione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore...onestamente dopo mesi che la situazione è rimasta sempre uguale sono un po' titubante sulla sua guarigione. Allo stesso tempo le vorrei chiedere se è consigliabile mettere qualche prodotto sulla ferita, magari qualche cicatrizzante? Se sì mi consiglia qualche prodotto specifico?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Per la sua situazione non credo possa essere sufficiente una cremina, come le dicevo: probabilmente le sue ferite presentano una sovrapposizione batterica o micotica che impedisce la cicatrizzazione.La visita servirà a chiarire questi aspetti, solo dopo si potrà procedere alla prescrizione dei farmaci, inoltre le ricordo che tramite questo sito non effettuiamo prescrizioni e non indichiamo prodotti commerciali.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com