Sangue nelle feci

Buongiorno dottori,

Scrivo la presente per chiedere una informazione.

Purtroppo soffro di emorroidi fin da quando sono bambino, anche una visita proctologica eseguita di recente me lo ha confermato, mi è stata fatta una anoscopia e si è evidenziato una modesta congestione emorroidaria.

Purtroppo è da circa due settimana che dopo aver preso un virus intestinale, le mie feci non sono del tutto normali, pian piano sono passare da dissenteria a feci formate ma piatte, non nastriformi, ma come se fossero schiacciate.

Solitamente la prima evacuazione e del tutto normale, a forma di salsiccia, le successive scariche sono lunghe e schiacciate, e purtroppo con evidenti tracce di sangue.

Secondo voi è bene che faccia una visita più approfondita, magari una colonscopia?

Ho 28 anni, a mia mamma sono stati trovati e rimossi, nelle visite di screening dei polipi.

Dimenticavo, nella visita proctologica a me è stato evidenziato un polipo iperplastico, ma mi è stato detto che non diventerà maligno nel tempo.

Attendo un vostro riscontro.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con le feci con tracce di sangue la colonscopia è indicata

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta

Ho provato a chiedere anche al proctologo e alla mia dottoressa ma le risposte sono state che essendo giovane non ha senso farla

Secondo lei è plausibile come risposta?

Inoltre vorrei chiederle, in base alla sua esperienza è possibile avere un tumore a questa età? (28 anni)

Grazie saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il tumore è molto improbabile, ma la colonscopia è indicata

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)