Da alcuni giornihìì ho feci miste a sangue rosso vivo

da alcuni giorni ho feci miste a sangue rosso vivo senza dolore.
2 mesi fa ho fatto una gastroscopia e mi sono stati asportati 2 polipi con biopsia negativa.
Ora sono moto preoccupata per ciò che mi sta succedendo.
Dovrò fare una colonscopia?
ho tanta paura di avere un tumore.
Grazie per un vostro parere.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente non deve avere paura,deve solo occuparsi del problema, si sottoponga prima ad una visita gastroenterologica o proctologica e poi se necessaria farà eventualmente anche una colonscopia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la Sua sollecta risposta. Cole le ho detto 2 mesi fa ho fatto gastroscopia con asportazione di 2 polipi peduncolati con istologico negativo. Sembrava tutto a posto ma ora queste feci con sangue mi terrorizzano. Domani farò una visita proctoogica ma sono preoccupata perchè sicuramente dovrò fare una colonscopia.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
La colonscopia non è un dramma, se non riesce a tollerarla potrà eseguirla anche in sedazione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
dalla visita proctologica non sono emerse emorroidi o ragadi. il referto dice iperemia della mucosa ma il sangue continua ad esserci e pross settimana farò la colonscopia anche se temo ci sia un tumore al colon.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non pensi esclusivamente a quelle patologie, ve ne sono tante altre che possono darle gli stessi sintomi e comunque anche nel caso fosse confermato il suo sospetto vi sono tante armi a disposizione per risolvere il problema.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Grazie x la cortese risposta purtroppo le prospettive non sono incoraggianti LE farò sapere esito. Colonscopia
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/