Defecazione ostruita con muco giallastro

Salve, ormai sono da 3 anni che convivo con dei problemi piuttosto fastidiosi.
Da circa 3 anni ho una defecazione ostruita.
durante l'arco della giornata ho stimolo di defecare, una volta evacuato la prime feci, sento che devo espellere ancora, ma non ci riesco, sto li minuti e minuti a provare a far uscire il resto delle feci, ma nulla, l'unica cosa che esce è una quantità enorme di muco giallastro con piccole feci liquide.
durante la giornata poi mi ritorna lo stimolo altre 2-3 volte per espellere ciò che non sono riuscito prima.
ho cambiato 4 proctologhi.
ho fatto 1 colonscopia, 1 anoscopia, risonanza magnetica, esami delle feci, cure a base di fermenti lattici, supposte ma niente di tutto questo ha migliorato minimamente la situazione.
dopo 3 anni mi sento abbattuto dopo aver speso soldi su soldi per medici che non hanno saputo aiutarmi... sono disperato non so più a chi affidarmi.
vorrei semplicemente capire cosa ho e riuscire a risolverli.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Questo muco potrebbe essere prodotto della parete del prolasso rettale interno impegnato nella intussuscezione.
Questa potrebbe essere una della cause.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto. Ma mi chiedevo, dopo aver fatto una decina di esami compresi colonscopia e anoscopia, e aver cambiato 3 proctologhi perchè nessuno si è mai accorto di nulla? come si diagnostica questa cosa ?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Il muco è prodotto naturalmente dalle ghiandole mucose del colonretto.
In particolari condizioni, come può essere una maggior sollecitazione della parete del retto che si impegna causando la ostruita defecazione, come da lei riferita, si potrà avere una iperproduzione di muco.
A distanza non indichiamo esami o altro.
Va visitato.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com