Adenoma tubulare del grosso intestino con displasia epiteliale di basso grado

Salve ho 53 anni e giorno 2 febbraio 2023 ho effettuato una colonscopia per screening del CCR da cui è risultata la presenza di un polipo sessile di 4mm nel discendente distale che è stato completamente asportato con pinza bioptica.
Il referto dell'esame bioptico recitava: Adenoma tubulare con displasia epiteliale di basso grado.
La domanda è se posso stare tranquillo e tra quanto ripetere la colonscopia.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo , 5 anni se la colonscopia e' stata completa e la pulizia intestinale adeguata.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it