Fistola sacro coccigea colonproctologo, dermatologo o generale?

Salve a tutti,

come molti ho il problema della Fistola sacro coccigea.
Ho letto di esperienze traumatiche e, per non incombere in esperienze del genere, vorrei ridurre il rischio rivolgendomi ad uno specialista ed esperto del campo. A chi meglio potrei rivolgermi? un chirurgo colonproctologo o da un chirurgo dermatologo? o?

Vi ringrazio anticipatamente per la sicura ed esaudiente risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
In genere la terapia della fistola coccigea è competenza del chirurgo generale o del coloproctologo, cio' non toglie che un altro specialista con esperienza nella terapia di questa patologia possa trattarla adeguatamente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
La ringrazio per la esaudiente e cortese risposta.