Da circa due settimane ho subito un intervento di posizionamento di setoni perianali per fistola in

Buongiorno, ho 51 anni e da circa due settimane ho subito un intervento di posizionamento di setoni perianali per fistola in regione para-anale sinistra delle dimensioni di circa 7x6 cm.
Purtroppo dopo l'intervento le secrezioni di "pus" aumentano di giorno in giorno e così anche il dolore.
La sensazione è che piano piano la sacca si riempi portando dolore progressimanente più marcato e successivamente quando si svuota il dolore diminuisce.
Tra l'altro la zona dove sono stati applicati i setoni sta diventando dura ed è molto calda anche se io non ho mai avuto nemmeno una linea di febbre.
Mi chiedo se queste secrezioni che sono estremamente abbondanti sono normali sfoghi di qualcosa formatosi in precedenza oppure se si stanno quotidianamente riformando.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La terapia delle fistole, sorattutto se complesse e trattate di necessità come descritto, richiede tanta tant a tanta pazienza.
E' possibile che i disturbi che riferisce sianp comaptibili con il decorso, tuttavia è altrettanto possibile che una o piu' raccolete ascessuali siano in via di formazione o non del tutto adeguate.Sicuramente una visita di controllo da parte del chirurgo operatore è la cosa piu' utile da fare. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua pronta risposta e per i suoi consigli.