Gonfiore anale 2,5 mesi dopo milligan morgan

Salve, ho eseguito un intervento Milligan Morgan quasi 3 mesi fa.
Ancora oggi ho l'ano esternamente gonfio.
Il chirurgo che mi ha operata (non di molte parole) mi ha controllata 1 settimana fa dicendomi che sono marische.
È normale che dopo tutto qst tempo ancora non siano neanche leggermente diminuire?
(Anzi a volte dopo la defecazione sembrano più gonfie) Diminuiranno un po'?
E c è n è una grossa quanto un pisello che mi dà un po' fastidio, passerà?
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Le marische sono delle pliche cutanee.
Il gonfiore potrebbe essere giustificato dalla mancata guarigione delle ferite.
In caso contrario non è da escludere un residuo di malattia emorroidaria.
A distanza non possiamo esserle di aiuto, va visitata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com