Papilla incisiva

Buongiorno.
Due settimane fa ho avuto come un’infiammazione sulla papilla incisiva, quindi appunto sopra il palato molto vicino agli incisivi, era tutto gonfio e mi faceva male se serravo i denti, quindi cercavo di tenere la mandibola non propriamente chiusa.
Ho fatto un’accurata pulizia dentale e risciacquo di bicarbonato e sale per 3 o 4 giorni.
La situazione è migliorata e sembra esser passata Ad oggi non ho la papilla infiammata come prima ma mi sembra comunque un po gonfia, a tratti sento le pulsazioni cardiache in quel punto, sopratutto se provo ad appoggiare il labbro inferiore in quel punto.
Cosa dovrei fare?
ho letto su vari siti che questo potrebbe causare anche patologie gravi cardiache ictus e cose varie io soffro anche molto di ansia... grazie per la risposta
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, lei dovrebbe essere stata visitata da un odontoiatra prima di essere sottoposta all' pulizia dentale. In questa occasione l'odontoiatra ha fatto una diagnosi e escluso patologie importanti, altrimenti avrebbe richiesto accertamenti diagnostici più approfonditi. Attenda senza toccare la zona 15 giorni, se il tutto regredisce spontaneamente è nulla di importante.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/