Feci piatte da un lato

Salve, è da un po che non scrivo, ma ora mi sto nuovamente preoccupando...come saprete leggendo i miei post soffro da sempre di colon irritabile (stitico) e ricorro da sempre alle 10 erbe che oramai ne devo prendere una quantità enorme.

Quello che volevo chiedere è che la forma delle mi feci (non è mai stata normale) è piatta da un lato o liscia non so come dire...questa cosa si verifica da molto tempo, ma adesso mi sta creando ansia (di cui soffro)... questa forma può essere data dal colon irritabile oppure da una escrescenza interna?

Ho fatto ricerca sangue occulto un anno fa e non è stato riscontrato nulla...sto bene il peso è sempre lo stesso, ma sta forma sta diventando una ossessione...grazie se vorrete rispondermi?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
questa forma può essere data dal colon irritabile oppure da una escrescenza interna?
La forma delle feci ricalca il profilo
dell' ano, la presenza di asimmetrie come la presenza di emorroidi prolassate può essere responsabile di feci nastriformi, in alcuni
casi, questa forma, è dovuta a neoformazioni
come polipi colo-rettali o neoplasie.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ecco,io ho il colon irritabile,emorroidi interne ed un polipo alla fine dell'ano che era stato descritto non pericoloso perché un chirurgo mi aveva detto che apparteneva al cerchio emorroidario...che vado on bagno cosi sono anni,è di famiglia quindi leibb cosa mi consoglia di fare come prima cosa?...inoltre ho delle fitte che spariscono quando sono sdraiato nella parte desta altrzza ombelico 5/6 cm che è la cosa che più mi preoccupa perche son 3 giorni che la ho ,ma la ho avuta anche tempi indietro quindi non so se è infiammazione o cosa...brontolio su tutta la pancia...che potrebbe essere?