Macchie piccole di sangue rosso vivo nelle feci

Buongiorno ho 23 anni sono normopeso e cerco di mangiare bene, da qualche tempo a questa parte ho iniziato con nausea mattutina e cambiamenti nel andare in bagno.
Ho eseguito Iga, IgG e anticorpi anti endomisio tutti e tre risultati positivo, mi trovo all’estero al momento e non avendo ancora in assicurazione sanitaria volevo chiedere un consiglio.

Prima di partire per l’estero ed eliminando il glutine andavo in bagno anche 5/6 volte al giorno notando nel ultimo periodo delle macchiette di sangue rosso vivo che mi hanno spaventato, ho eseguito una visita oroctologica che ha evidenziato un emmoroide flogosata.

Ho eseguito sangue occulto e calcproctetina entrambi negativi, oggi avendo episodio di stitichezza si sono ripresentate le macchie di sangue.

Mi spavento ogni volta, il sangue può essere causato da malattie più gravi?
Dovrei fare una colonscopia?
Il medico me l’ha sconsigliato.

Ringrazio anticipatamente chi risponderà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve la colonscopia. Sangue di natura emorroidaria

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta ,gentilissimo.
Ed è normale che l’emmoroide sanguina ma non mi da segni di dolori o fastidi quando vado in bagno? Solo mi sento gonfia nella zona anale ma nessun dolore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Normalissimo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)