Fessura anale recidiva da precedente sfinterotomia laterale interna

Mia moglie di 43aa fu sottoposta nell'anno 94' a una sfinterotomia laterale interna con esito favorabile per la cura di una fessura anale.A distanza di 11aa nel 2005 si è riprodotta nuovamente,da allora non trova pace,ha provato vari trattamenti medici senza risultato,non sappiamo cosa fare di notte non può dormire dal dolore.Cosa ci consigliate di fare?Si può ricorrere nuovamente alla chirurgia senza
complicazioni gravi?Abbiamo sentito parlare di ricorso in alcuni casi a cellule staminali per la cura di questa patologia cosa ne pensate?Precisiamo anche che la zona anale è affetta da emorroidi esterne ,in questo caso complicano il quadro clinico?Ringraziamo si d'ora per il consulto.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

il trattamento che ha sostenuto diverso tempo fa deve essere controllato nei risultati funzionali per poter prevedere alcun tipo di trattamento.

pertanto l'unica cosa da fare è rivolgersi ad uno specialista che dopo la visita deciderà il percorso diagnostico e se necessario quello terapeutico.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Ringraziamo della risposta tempestiva cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
aspetto sue nuove
a presto