Macchie sul viso (cicatrici iperpigmentate)

Salve, siccome lo scorso mese di luglio notai al viso due grossi brufoli mi venne la pazza (purtroppo) idea di strizzarli, ma feci un grosso guaio dal momento che mi provocai due ferite al viso al posto dei due bubboni, in pratica la pelle era come se abrasa....Avendole fatte cicatrizzare giusto un pò, ovvero nel momento in cui la pelle risultava rosea mi sono esposto al sole e il risultato è stato: due macchie scure/marroni (iperpigmentate dal sole) laddove c'erano le ferite....Il mio dramma è se riuscirò ad eliminarle con prodotti adatti oppure meglio ancora a seguito di una visita da un dermatologo estetico oppure rimarrò così per tutta la vita...Vi prego aiutatemi sono disperato....Datemi delle dritte....Porgo distinti saluti e grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in Dermatologia si dice: Infiammazione+ sole= iperpigmentazione.
Ma la risposta se l'è già data da solo ;deve rivolgersi al Dermatologo che proporrà le terapie più idonee al caso(risolvibile, non si disperi)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

in aggiunta e sperando di farle cosa gradita, posso suggerirle la lettura di un personale articolo pubblicato nella sezione minforma per l'utenza di medicitalia proprio sulle cicatrici post-acneiche all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it