Acne che non se ne va'

Salve sono un ragazzo di 19 anni. Da circa 5 anni soffro di acne, dalla prima superiore. Inizialmente sembrava una situazione normale ma che è diventata assai acuta fino a riempire tutto il viso compreso spalle e petto. Ho provato una marea di antibiotici, pillole, creme, cremine ecc, ho provato anche delle soluzioni in erboristeria ma niente di che, ho provato ad usare anche metodi tradizionali tipo: lavaggi cn lo zolfo o con sapone marsiglia. Ho cambiato circa 5 dermatologi, finchè è stato inevitabile assumere delle pillole Aisoskin. Questo trattamento ha migliorato abbastanza la mia situazione, nel senso che la mia acne non è piu ad un livello acuto. Ad oggi pero' continuano a comparire esiti sul viso, sulle spalle sul petto. Chiedo hai medici cosa posso fare, noto che la mia acne è ancora attiva. Il medico mi dice che avendo 19 anni l'acne tende a scomparire, pero' il fatto è che ci sono ancora esiti, con conseguente rossore e fastidi vari. Cosa mi consigliate??
Grazie in anticipo.
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile ragazzo,

se ho ben inteso il problema principale sono gli esiti post acneici di tipo discromico:

Ritengo quindi utile oltre alla lettura del personale articolo sulle cicatrici post acneiche all'indirizzo: https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

la rideterminazione con il suo demratologo, ben sapendo che ad oggi un'acne di ogni genere e tipo deve essere curata con successo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la sua risposta che in ogni caso mi è ugualmente utile. Pero' io per esiti non intendevo le cicatrici, ma intendo i brufoli. Io attulmente non ho un acne definitivamente curata ( pur avendo preso Aisoskin). Noto che i brufoli continuano ad esserci sia sul viso che sulle spalle e sul petto. Quindi la mia domanda è come posso risolvere il problema definitivamente.
Per le cicatrici so che si possono trattare solo dopo che l'acne sia curata definitivamente. Il mio dermatologo vuole fare un peeling e contemporaneamente delle "siringhe sottocutanee" ( che non ricordo il nome). Nella prima visita mi aveva detto che i trattamenti per le cicatrici si dovevano fare solo dopo che l'acne andava via, prescrivendomi quindi una pomata ( Epiduo ) e un antibiotico ( Tetralysal ). Dopo circa 2 settimane ( quindi la seconda visita), mi dice di fare i trattamenti per le cicatrici che ho appena scritto. Ma come è possibile se i brufoli continuano ad esserci?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in dermatologia