Varicella a 30 anni?

Buongiorno Dottori,

Ho 30 anni, donna, mai figli, ciclo regolare. Da alcuni giorni appaiono delle eruzioni cutanee colore rosso chiaro [rosea]. Non prudono ma al contato ardono un po'. Non ho avuto febbre o altri sintomi. La cosa singolare e' che compaiono uno o due ogni mattina. Mi sveglio e ci sono uno o due nuovi. Sono sulla pancia e sulle gambe.
Il centro delle macchie e' più rugoso e alcune hanno in centro una piccola bolla con un liquido.
Vorrei sapere se può essere varicella o altro.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la varicella di solito prevede febbre, malessere , astenia, esantema pruriginoso in genere al tronco e cuoio capelluto. Di solito la macchia si trasforma in papula, vescicola e poi pustola.
Di regola si ha anche un enantema sulle mucose.
Esiste anche una forma molto frusta, abortiva...ma sinceramente non mi pare che lei abbia i segni di una varicella.
Non si può escludere nulla da qui , comunque.
Va da dal medico per la visita.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)