Esiti rubeo test dopo vaccino antirosolia

GENT.MI DOTTORI,
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER L'AIUTO CHE CI DATE CON LE VOSTRE RISPOSTE.
A LUGLIO DELL'ANNO SCORSO HO AVUTO UN'ABORTO INTERNO ALLA NONA SETTIMANA DI GRAVIDANZA, IN SEGUITO, IL MIO GINECOLOGO MI HA CONSIGLIATO DI FARE IL VACCINO ANTIROSOLIA IN QUANTO NON ERO IMMUNE. AD APRILE DI QUEST'ANNO HO FATTO IL VACCINO E UN MESE DOPO HO EFFETTUATO IL RUBEO TEST PER VEDERE SE ERA IL CASO DI FARE UN SECONDO RICHIAMO. GLI ESITI DEL PRIMO RUBEO TEST ERANO I SEGUENTI:
IGG 64.5 IU/ml - RIF. >11.0 PRESENTI
IGM 157.0 U/ml - RIF. >25 PRESENTI
IN SEGUITO A QUESTI ESITI MI E' STATO RICHIESTO DI RIPETERE L'ESAME.
HO RIPETUTO L'ESAME IL 29/7/09 E DI SEGUITO RIPORTO GLI ULTIMI ESITI:
IGG 74.3 IU/ml - RIF. >11.0 PRESENTI
IGM 27.9 U/ml - RIF. >25 PRESENTI
ESSENDO I VALORI ENTRAMBI POSITIVI DEVO RIPETERE DI NUOVO IL RUBEO TEST?
QUANDO MI SARA' POSSIBILE CERCARE UNA NUOVA GRAVIDANZA??
VI RINGRAZIO ANCORA PER LA VOSTRA DISPONIBILITA'.
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La gravidanza può già programmarla.
Dopo 3 mesi, l'eventuale e frequente dosaggio positivo per le IgM non preclude una gestazione in alcun senso negativo.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli