Vaccino influenzale in gravidanza

Buongiorno,
sono incinta alla 38ma settimana (data presunta parto 7 ottobre).
Ho visto che in farmacia è già disponibile il vaccino antiinfluenzale (per l'influenza "normale"). SO che durante l'allattamento non potrò fare vaccini, quindi volevo sapere se potevo farlo adesso. Vorrei farlo anche perché, se dovessi poi ammalarmi di influeza, saprei che si tratta quasi sicuramente della nuova influenza e potrei essere curata meglio.
Sperando in una vostra sollecita risposta, ringrazio anticipatamente
Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le donne gravide possono sottoporsi a vaccinazione a partire dal secondo trimestre!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese sollecitudine.
Il mio dubbio, però, deriva dal fatto che la data del parto è molto vicina e non so se il vaccino può provocare danni al feto.
Grazie ancora, saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il vaccino non procura danni al feto a maggior ragione se si trova a temine di gravidanza.
Alternativa e l'uso di prodotti omeopatici immunostimolanti innocui in gravidanza.