Aborto 21 settimana

egregi dottori sono una donna di 34 anni in gravidanza dal 15 marzo 2009 il giorno 11 agosto 2009 sono stata ricoverata d'urgenza per dilatazione utero 4 cm a seguito di dolori pelvici con conseguente 2 aborto spontaneo(proveniente da un primo aborto 16 settimana per rottura sacco amniotico anno 2008) e successivo raschiamento.Il feto di sesso femminile era vivo fino all'aborto.Ho assunta dal primo giorno di gravidanza cardiaspirina,deltacortene e integratori skinsan.Conclusione esame istologico che di seguito si riporta :feto sesso femminile normoconformato avvalorata anche dall'esame dell'amniocentesi,con cresita appropriata all'età gestionale affetto da polmonite connatale come da inalazione del liquido amniotico infetto e con segni morfologici di ipossia acuta.Placenta normosviluppata sede di Corionamnionite acuta grado 2 stadio 2-infezione di tipo ascendente.Da pochi giorni ho eseguito esami per trombofilia ereditaria ha evidenziato fattore leiden V H1299R eterozigote-R506Q WILDE TYPE-Y1702C WILDE TYPE.Pertanto in base alla vosra esperienza un consulto sul mio quadro mnedico e per la ricerca di un'altra gravidanza quale terapia da adottare per quanto sopra descritto.Si ringrazia
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra l'episodio abortivo e' stato causato da una infezione che ha provocato la rottura delle membrane e l'ingestione di liquido amniotico infetto. L'alterazione genetica non sembra correlata all'episodio, ma per future gravidanze e' necessario un consulto con il genetista
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
egregio dottore grazie della solerte risposta ho fatto i tamponi vaginali,cervicale e coltura endometriale con esito negativo.Si ringrazia