Alta sensibilità al glande

Salve, sono un uomo di 50 anni, e fin da piccolo ho sempre avuto una altissima sensibilità al glande, non posso mai toccarlo con le dita perchè mi procura dolore, come se toccassi la carne viva, avete presente una forte scottatura, la sensazione, è simile a quella, in vagina però le cose cambiano per fortuna, specie quando ci sono molti umori, intanto ogni tanto provo il contatto sotto la doccia mentre l'acqua lo investe, niente, mi da fastidio lo stesso, anche se meno di quando asciutto. cosa si può fare ? grazie e saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

la sua situazione è abbastanza rara, ma non isolata.
E' innanzitutto importante verificare con visita specialistica che non vi siano dei problemi prepuziali (cioè della pelle che ricopre la punta del pene) che spieghino la sua sintomatologia.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La situazione descritta è verosimilmente sovrapponibile a quella correlata con "glande coperto" in cui per motivi anatomo-funzionali (od altro) la mucosa rimane "immatura" e pertanto non affine al contatto con agenti esterni.

Allo stato attuale è impossibile suggerire altro che una visita venereologica, al fine di individuare le eventuali problematiche associate.

Cari Saluti
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore 26484,

molti maschi lamentano una spiccata sensibilità del glande che non consente lo scoprimento, il toccamento e lo sfregamento manuale.
Molto spesso non esistono problemi locali o dermatologici

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega Pozza

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com