Macchia nera e rossa sul glande

Salve,
da qualche anno diciamo pure anche 4-5 ho 2 macchie rosse sul glande praticamente attaccate. Non ci ho fatto molto caso poichè non mi arrecano fastidio, dolori e neanche problemi nei rapporti sessuali. Ne ho fatto attenzione perchè ora è venuta anche una piccola macchia nera che sembra un neo ed una macchia più grande nera sul prepuzio.
Non mi sono fatto vedere da nessuno voi che mi potete dire al riguardo?

grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Semplicemente, caro ragazzo, che e´ il caso di farsi controllare da un dermatologo venereologo, senza procrastinare oltremodo.

sappi che anche in quella regione possono insorgere delle lesioni cutanee (anche pre-tumorali) le quali pur senza sintomatologia possono arrecare dei problemi in futuro.

tutto cio´ non per spaventala ma per indurla a procedere ed anche in tempi rapidi, con la visita.

cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo ,ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie dottore...lunedi vado a fare una visita dermatologica...
ma cosa intende per lesioni pre-tumorali?
sono a rischio tumore?
grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
se legge bene la mia risposta, vedra´che non e´ assolutamente il caso di spaventarsi, ma di non aspettare altri 4 o 5 anni, cosi´ come ci ha detto, per effettuare la visita dermatologica...

Cordialita´
Dott. LAINO

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
ok dottore la ringrazio. Lunedi vado a fare una vista. Non l'ho fatta prima perchè non mi arrecano fastidio. Solo un forte prurito alle volte. Può essere sintomo di qualcosa?
grazi