Prurito al capezzolo

Buongiorno sono un ragazzo di 31 anni in buona forma fisica. Da circa 15 giorni avverto un fastidioso prurito intorno al capezzolo sinistro. Palpandolo non noto particolari anomalie, però mi sembra che i bulbi puliferi siano arrossati e leggermente rigonfi. Di cosa si tratta? Cosa mi consigliate di fare? Faccio una breve cura con un antiinfiammatorio generico se mai si tratta di una infiammazione o forse è meglio un antibiotico?
Vi ringrazio e vi Saluto
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Nè l'uno , nè l'altro.
Va dal medico che la visiterà, la palperà, ev. richiederà eco se lo riterrà, farà diagnosi , disporrà la terapia eventuale.
Eviti il fai da te, onde evitare spiacevole sorprese (vale in generale).
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, farò come mi ha consigliato