Una parte della coscia esterna, dove non c'è alcun arrossamento,puntura

Salve, da più di due settimane avverto del prurito in una parte della coscia esterna, dove non c'è alcun arrossamento,puntura di insetto,niente di niente...per lo meno in apparenza io nn vedo nulla.
Inoltre mentre gratto questa parte avverto anche un leggero dolore. Vorrei sapere cosa potrebbe essere...dato che come ho già scritto dura da più di due settimane, quindi se inizialmente pensavo alla puntura di qualche insetto,anche se nn presento alcun morso, ora credo si tratti di qualcos'altro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Un prurito localizzato in una sola zona, senza può essere (ma solo in termini generali) riferibile al capitolo del "prurito sine materia" che sovente accompagna stati correlati a stress psicofisici.

Ovviamente questa ipotesi non può essere in alcun modo accreditata senza una reale visita dermatologica che la invito a produrre se il sintomo persiste

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it