Herpes diffuso, bolle sulle mani, mal di gola

Buongiorno vorrei sapere se possibile che cosa mi succede in quest ultima settimana. Io non ho mai avuto l'herpes, ma la settimana scorsa sul mento mi è apparsa una crosta inizialmente piccola, poi sempre più grande. Dopo un giorno sono "nati" altri bubboni sulla guancia, ne ho staccati alcuni e da li è cominciata a uscirmi senza sosta una specie di acqua o pus, che durante la notte si solidificava. Così al mattino avevo tutto questo liquido arancione crostificato intorno alla bubbone. Un vero schifo. Il terzo o quarto giorno l'herpes, o presunto tale, si diffonde anche sull altra guancia e nella zona sotto al mento, ho messo una crema contro le irritazioni e queste croste sono quasi sparite. Però questa mattina svegliandomi avevo un forte mal di gola e bruciore, e soprattutto una grossa bolla gialla sulla mano alta 2mm e larga 6mm. Noto anche che almeno altre sei bolle si stanno sviluppando sul dorso delle mani...
Che mi succede?
Leggendo altri consulti ho letto che potrebbe essere qualcosa di sessualmente trasmissibile, e allora devo dire che la mia ragazza ha spesso herpes sulla bocca e quest estate ha avuto la candida...
Per favore potreste aiutarmi?
[#1]
Dr.ssa Elvira Masturzo Dermatologo 5
Gentile utente,
la diagnosi "fai da te" è spesso ingannevole. Infatti da quanto descritto, con tutti i limiti derivanti da un consulto a distanza, entrano in gioco altre ipotesi diagnostiche (ad etiologia probabilmente batterica) e parrebbe invece remota la possibilità di una patologia sessualmente trasmissibile.
La invito pertanto a rivolgersi ad uno specialista che potrà facilmente risolvere il suo problema approntando un'opportuna terapia.
Cordiali saluti

Dr.ssa Elvira Masturzo