Bolle sul pene

Salve, oggi mi sono accorto di avere sul pene, più o meno a metà altezza, una piccola bolla rossa. A toccarla non mi fà male, però mi dà un pò fastidio. Cosa può essere secondo voi? Una semplice infezione dovuta al fatto che ho rapporti sessuali non protetti, o qualcosa di più grave? Comunque al più presto mi recherò dal mio dottore, anche se credo che questi mi dirà di visitare un dermatologo. Attendo una vostra risposta. Saluti, Giuseppe.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una "bolla" rossa (papaula? nodulo?) sull'asta, può voler dire nulla o tutto:

se il sintomo persiste direi che sia veramente il caso di produrre la visita dermato-venereologica per la tutela della sua salute.

cordialità

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Siccome non sò cosa sia nè il nodulo nè la papula, ho fatto una ricerca su google e tramite le immagini che ho visto posso dirle che è un nodulo, un piccolo rigonfiamento sulla pelle.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Rinforzo comunque il consiglio della visita se il sintomo persiste.

cordialità