Brofoli o bolle

Salve sono una ragazza di 17 anni... Una settimana fa circa mi si è presentato sulla guancia un brufolo, o almeno credo che sia un brufolo... Adesso si è trasformato in un'enorme crosta... spiego meglio... una settimana fa mi è comparso un brufolo sulla guancia... so che i brufoli non bisogna stuzzicarli ma il fatto strano è che mi emanava un forte prurito infatti grattandomi sempre questo brufolo si è allargato e si è formata la crosta... Ieri mi sono comparsi altri 2 brufoli: uno sempre sulla stessa guancia e un altro sul mento... inizialmente anche questi sembravano dei brufoli ma adesso hanno prese le sembranze più di bolle, infatti è fuoriuscita... mmm come dire... è uscita acqua... questi brufoli continuano a darmi prurito per questo sto usando acqua ossigenata... ho pensato ad una reazione allergica o a herpes... però forse sono conclusioni affrettate... Cosa potrà mai essere? VI ringrazio anticipatamente di vostre eventuali risposte...
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Il brufolo che descrive potrebbe essere dovuto a cause diverse anche di natura infettiva. Niente di preoccupante ma, per evitare l'estensione delle manifestazioni ed il rischio di esiti, provveda a far valutare dal medico curante il suo problema prima possibile, senza insistere con rimedi autogestiti. Se necessario il suo medico potrà indirizzarla al dermatologo per ulteriori provvedimenti.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese