La pillola anticoncezionale

Salve, sono una ragazza di 28 anni oggi dopo aver fatto una cura estiva non ho un acne esageratamente grave, ma il mio dermatologo mi ha presscritto l'Aisoskin come ben sà i rischi sono tanti oltre a quello della gravidanza che non mi preoccupa tanto.
VOlevo sapere quale a livello metabolico possono essere i rischi??? ho fatto tutti gli accertamenti quali emocromo ecc..con il risultato ottimo di tutti i valori.
Le chiedo in sintesi oltre alla secchezza della pelle a quale altro rischi vado in contro???
Mi consiglia di prendere la pillola anticoncezionale???
La ringrazione per la sua attenzione..
Distinti saluti!!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
Sarebbe auspicabile assumentre L'isotretinoina sotto pillola, come si fa per vari farmaci potenzialmente teratogeni (che danneggiano il potenziale feto).
SE i suoi valori di funzionalità epatica ed il suo profilo lipidico vanno bene, vuol dire che lkei tollera il farmaco ottimamente.
Va da sè che questi esami vanno ripetuti regolarmente, ogni 30 -45 giorni.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto, i primi di novembre inizio la terapia con la pillola come mi consiglia..distinti saluti!!!
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
molto bene, tra l'altro la pillola ha una attività favorevole anche nei confronti dell'acne.
Piuttosto, mi raccomando il controllo medico della terapia, è molto importante.

In bocca al lupo

Mocci