Analisi nevi

di recente ho subito l'asportazione di un nevo e, fatto analizzare il referto è stato :NEVO MELANOCITICO COMPOSTO CON MARCATO INFILTRATO LINFOCITARIO ED ALTERAZIONI REGRESSIVE DEI MELANOCITI ( NEVO DI SUTTON ).
E'sufficiente averlo rimosso o necessito ulteriori cure ? grazie
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Il nevo di Sutton (nevo con alone ipocromico di regressione) è un nevo benigno. Nell'adulto è giustificata l'asportazione in quanto questo fenomeno, molto frequente nei giovani adolescenti, è più raro in età successive. Pertanto è preferibile una valuatzione istologica della lesione che è stata eseguita con esito istologico assolutamente tranquillizante. Non è necessario fare altro, ne accertamenti ne cure. Si adegui, se necessario, al programma di follow-up delle altre lesioni neviche (se presenti) eventualmente consigliato dal collega che lo sta seguendo.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese