Un lieve spellamento del glande senza nessun altro disturbo

Buongiorno,

sono un ragazzo di 30 anni e da un pò di tempo ho un lieve spellamento del glande senza nessun altro disturbo ( pruriti, dolori etc.), accompagnato solo da arrossamenti sporadici. In attesa della visita dermatologica specialistica nella prossima settimana, cosa posso applicare nel frattempo, invece di ricorrere a pomate fai-da-te?

Ringrazio in anticipo il medico che mi risponderà!

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Direi, caro paziente, che le converrebbe aspettare, senza fare alcuna terapia, perchè il collega che la visiterà possa farlo con una visione non falsata da l'utilizzo di altri topici.
Infine, non possiamo, nè sarebbe corretto nè legale farlo, prescrivere terapuie via telematica a pazienti che non abbiamo avuto modo di visitare.
L'unica cosa che potrei dirle, sarebbe di evitare, per quanto èpossibile, le eventuali occasioni di trauma locale.
Poi, una volta fatta la visita, saremmo qui per parlarne, se lo riterrà opportuno e gradirà mettercene a parte.

Un caro saluto

Mocci

Luigi Mocci MD