Acne come sapere se è passata

ho l acne dall età di 14 anni ora ne ho compiti 18 pochi giorni fa . il mio dermatologo sono 6 mesi che mi ha prescritto un antibiotico minocin Qualche brufolo mi esce ancora...ma ho letto che troppo antibiotico fa male a reni e intestino che sono organi che favoriscono l' espulsione di sostanze dal nostro corpo e quindi volevo domandare ma non può essere che l acne leggera che ho adesso è dovuto a un sovraccarico dei reni e dell intestino?
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Il rapporto di fiducia che unisce medico e paziente rappresenta tuttora, in un epoca di progresso scientifico e tecnologico, la condizione fondamentale per il buon esito di qualsiasi trattamento. Il tuo dermatologo è un professionista esperto che può rispondere a dubbi e quesiti sulla malattia e sulla terapia meglio di un consulente lontano che non conosce direttamente il caso e le contingenze personali. Rivolgiti tranquillamente a lui.
Comunque per quanto riguarda il quesito sulla persistenza di minime manifestazioni di acne non vedo relazioni con la presunta e non dimostrata tossicità della minociclina.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si affidi al dermatologo come sta facendo: ad oggi anche un acne fisiologica può essere seguita con successo con terapie farmacologiche, cosmeceutiche e strumentali.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it