Ipertricosi

Salve sono un ragazzo di 25 anni affetto da Idrocefalo (con annessa sindrome di Chiari ) e sindrome di Gorlin -Goltz. Dalle informazioni acqisite sul tema ho notato che tale sindrome porta anche lo sviluppo della peluria su varie parti del corpo. Difatti da quasi un anno noto che essa si è espansa su circa l'80 % del mio corpo.. Ora vorrei sapere se è possibile trovarvi un rimedio, seppur parziale dato che questo problema, , nella stagione estiva, mi vincola molto la vita di relazione.
Distinti Saluti

P.s.: per quanto riguarda gli eventuali farmaci che posson influenzare tale crescita incontrastata, in questi anni ho preso solo qualche antiinfiammatorioi (es.: levoxacin), analgesici per la cefalea, e sporadicamente dell'idrocortisone per gli epiteliomi al cuoio capelluto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Consiglio in questi casi l'utilizzo della Luce pulsata IPL con manipolo per la epilazione.

tale procedura difatti, non inficia con situazioni ormonali od internistiche, ove eseguita da personale specialistico esperto.

Ne parli con un dermatologo.

Saluti
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! I miei dottori di Padova mi hann detto di fare delle analisi di:17 oh Progesterone /Androstenedione/Testosterone/Beta - Hcg/ Dheas/ Cortisolo.
Una volta avuto l'esito far una visita endocrinologica.
Per quanto riguarda la procedura da lei descrittami comporta dei rischi?Le chiedo questo perchè son un ragazzo affetto da Idrocefalo, dunque ho la derivazione che mi arriva fino all'intestino
Cordiali SAluti