Rimedi eritema ab igne o dermatite da scaldino

Buongiorno a tutti, ho scoperto da poco di avere l'eritema Ab Igne (o dermatite da scaldino).. Tutto per colpa di una maledetta borsa dell'acqua calda! Le macchie le ho sulla pancia.. Sembro una mortadella! Potreste consigliarmi qualche rimedio faidatè, o qualche crema, o qualsiasi altro aiuto per il mio problema? Vi prego non ditemi che queste macchie non se e andranno più!!!
Grazie mille,
una disperata.
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
Se la diagnosi è corretta (è stata controllata anche dal dermatologo?), in effetti la macchia non si risolve con facilità e rapidamente. Comunque se evita le abitudini scorrette (borsa calda e simili), segue le indicazioni del dermatologo e si arma di una buona dose di pazienza, sicuramente avrà dei miglioramenti significativi.
Cordiali saluti e buone feste

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia