Perdita di capelli post parto

ho partorito 6 mesi fa non ho mai avuto problemi di capelli ne problemi ormonali in famiglia non ho casi di alopecie ma a 3 mesi da parto ho perso molti capelli e mi sono diradata molto sulla fronte e al centro testa.
ho fatto numerose visite da piu' dermatologicon relativa dermoscopia e il verdetto è stato defluvium post parto, terminata la cura con integratori i capelli dopo 2 mesi circa hanno smesso di cadere,pero' noto che alla normale caduta fisiologica ,insieme alla caduta di capelli lunghi (li ho comunque corti)noto la caduta di alcuni capelli + fini anche alcuni un po' corti.
sono molto preoccupata nn vorrei che mi stesse cadendo la ricrescita.
ho motivo di preoccuparmi o è normale perdere anche capelli piu' fini e piu' corti degli altri?

grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Non è facile la auto-valutazione della perdita dei capelli e non è possibile aiutarla in via telematica. Faccia riferimento con fiducia al suo dermatologo che è nelle migliori condizioni per esprimere un giudizio e dispone dei metodi di analisi appropriati.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

aggiungo che un telogen post-partum quando diagnosticato è una situazione completamente reversibile.

Se però sussistono altre patologie legate al capello ed al cuoio capelluto, esse divengono più evidenti in corso di questa situazione.

consulti ancora il suo dermatologo ed abbia fiducia nelle terapie (ce ne sono davvero tante) possibili

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it